Da Model-Based System Engineering a Model-Based Design: Progettazione di architetture software con System Composer
Presentazione
Nell'ambito industriale, osserviamo una crescente complessità nei sistemi ed allo stesso modo cresce la complessità delle architetture software. System Composer consente di connettere l’approccio Model-Based System Engineering per la modellazione di sistemi all’approccio Model-Based Design per lo sviluppo di architetture software, nello stesso ambiente, senza soluzione di continuità.
In questo webinar vedremo come progettare architetture software generiche oppure conformi a framework standardizzati, utilizzando System Composer. Questo processo include la tracciabilità dei requisiti, la progettazione, ottimizzazione e analisi dell'architettura software, fino alla realizzazione e alla verifica dei singoli componenti.
Durante il nostro evento, vi illustreremo come le soluzioni offerte da MathWorks siano fondamentali per navigare con successo attraverso tutte le fasi di sviluppo, superando le sfide comuni, come la complessa integrazione tra i diversi stadi del processo.
Punti principali
- Design e analisi di architetture software con System Composer
- Tracciabilità con i requisiti e integrazione tra architettura e implementazione dei componenti software
- Sviluppo di architetture conformi a standard (AUTOSAR, DDS)
Informazioni sul relatore/sui relatori
Domenico è un Senior Application Engineer presso MathWorks. Durante la sua precedente esperienza lavorativa, ha lavorato nell'industria automobilistica sviluppando algoritmi di controllo per centraline elettroniche e attuatori smart utilizzando il Model-Based Design. Inoltre, si è occupato di definire e implementare un processo aziendale per il design del software conforme allo standard AUTOSAR. Ha una Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica con specializzazione in Sistemi Embedded presso il Politecnico di Torino.
Registrato: 28 mag 2024
Prodotto in evidenza